Mhttk' blog

venerdì, aprile 16, 2004

..:: Curiosi questi signori ::..

Qualche malalingua dovr� risentirsi non poco. Io mi alzo la mattina alle sette, da un po' di tempo a questa parte. Mi alzo, spengo la sveglia, mi alzo alle sette e trenta, spengo la seconda sveglia e mi alzo in tutto comodo alle sette e cinquantanove in punto.

Questo da un po'.

Cos� non ho perso la consuetudine ad uscire di casa come se fossi l'ultimo pompiere della terra a dover spegnere i roghi estivi. Di corsissima.

Ma la cosa curiosa � che non faccio a tempo ad ingoiare il caff� che sono in macchina, in mezzo alle altre macchine, sono in viaggio perch� viagger�, sono in viaggio perch� mi sento di viaggiare ed incontro di prima mattina facce stanche stufe ed annoiate.

Le macchine che incrocio sono molto pi� soddisfacenti dei bollettini del traffico, infatti i passeggeri sono proprio curiosi. Si ingrinzano, s'ammuffano e si accatastano con facce noiose per le file di auto al semaforo. S'incazzano se il semaforo � rosso e si incazzano se quando il semaforo � verde non corrono tutti come in formula uno.

Si incazzano sempre, costoro.
Poi quando scendono dalla macchina si calmano.

Evidentemente la cosa che fa incazzare � andare a lavorare, non lavorare.

Gi�, quando si lavora si viene pagati, quando si va a lavorare no.
Forse i soldi non danno la felicit�, ma almeno fanno passare le incazzature.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page