Mhttk' blog

sabato, ottobre 02, 2004

London suburbs

E' così.

Sono arrivato in questa città accarezzato da gocce di pioggerellina, scosso dal freddo da autunno inoltrato e poi corso a destra e manca. New Regent Street, Westminster University sabato. Domenica a spasso nel sonno e Lunedì di nuovo all'Università, ma ora a Harrow.

Il campus ad Harrow è un po' come nei film americani a cui ci siamo abituati. Coi dormitori, con il prato verde e con l'ingresso in ordine. Il mio colloquio è andato liscio come l'olio e l'olio m'ha unto fino ai piedi che mi sono ritrovato ad una lezione di Business qualchecosa non meno di due ore più tardi.

Ah, se mi fermassi a parlare di cosa è una lezione qui in Inghilterra farei ridere qualche amante dei baronati italioti o forse solo dispiacere quelli che a stare in quindici in classe non se lo sono sognato nemmeno al liceo.

Ma non questo è il punto. Il punto è che mi sto affaccendando nel cercare una casa prima che Carlo mi sbatta via dalla sua con il tagliando del non ritorno. Eh, già. Oggi agenda colma.

Ho cercato a Notting Hill, ma nulla per le mie povere tasche (insomma 1800 euro al mese per una stanza mi sembrava un po' eccessivo), nulla a Portobello o nella West Central, Nulla a Knightsbridge o Kenington, Bayswater o whatsoever.

Sono stato a Wimledon o giù di lì, ma diamine, lontano, lontano dall'università. Oggi ci facciamo un bel giro. Wembley, Harrow e, come diavolo si chiama? Ah, sì, non mi ricordo. Forse è così lontano dal centro di Londra che è già Scozia lissù, l'ultima sulla linea nera. Tra Edgware e Cannon park.

La signora sembrava simpatica.

Per ora piove solo nei minuti dispari, e questa mi sembra una cosa molto buona.

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page